Sono una Graphic Designer e Creative Artworker con esperienza in agenzie di comunicazione e pubblicità e icome freelancer.

In particolare ho:

  • 18+ esperienza nella produzione di ogni tipo di materiale di comunicazione: pagine pubblicitarie, stampa di grande formato e allestimenti fieristici, cataloghi, web, materiale Punti di Vendita ecc.
  •  Profondo know-how nella preparazione dei file di stampa secondo le esigenze del cliente (come per es. budget e tempi)
  •  Capacità di riconoscere e seguire le linee guida, seguendo il brief del cliente dal concetto ai files di stampa/web.

 

Softwares: Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign, Acrobat Pro, Muse, After Effect, Premiere e Microsoft Word, Power Point.

 

Mi trasferisco a Londra nel 2012 e da Marzo 2012 a Dicembre 2015 dove divento responsabile del rebranding, della gestione del materiale di comunicazione (catalogo prodotti, packaging, etichette, flyers ecc.) di Selkent Fastenings e creative artworker per RVT Group e Selmach Machinery.

Sono quindi passata a un’altra ditta con sede nel Sommerset e ufficio grafico a Londra che produce fashion jewellery. La mia mansione era di supporto all’art director nella compilazione di cataloghi e POS, creazione web banners, social media posts, in diverse lingue (EN, FR, IT, ES, PT) per il mercato europeo, americano e australiano.

Tornata in Italia, nel 2017, ho ripreso il rapporto lavorativo in remoto con Selkent e RVT.

Prima di allora, ho lavorato a Bologna in diverse agenzie e come libera professionista come grafica e artworker creativa.